Intervista a Nick Speed

Se c'è un angler che si identifica con un marchio è viceversa,questo è Nick Speed,consulente e uomo immagine di Dynamitebaits©il fortissimo agonista inglese ci ha gentilmente concesso ,in esclusiva
una intervista,per i fans del gruppo Dynamite Fans Club.

D: Grazie Nick ,non è facile per un angler professionista come te
trovare il tempo per rilasciare una ,seppur breve, intervista,
ai fans Italiani.

Intanto raccontaci ,un po' di te ,dove sei nato,e quale attività facevi prima di diventare un angler professionista.

 R: Sono nato a Cambridge,e vissuto lì per 7 anni fino a quando mio padre si trasferì a Sheffield  dove è diventato preside in una scuola
di nome Tapton,ho vissuto lì per oltre 25  anni nella  periferia di Sheffield ho studiato come chef,in quello che voi chiamate scuola alberghiera ,a Castle College,dopo quattro anni ho conseguito il diploma di cuoco professionista quasi subito sono entrato a fare parte dello staff di un prestigioso ristorante  nominato nella guida Michelin© il suo nome e Raimond Blanc Atis Resturant ad Oxford per gli ultimi  undici anni e stato il mio lavoro principale,prima  di diventare un angler professionista.

D: Sei sposato?
R:Non sono sposato ,ma ho una relazione speciale con una donna speciale Gillan Foy ,lei e stata membro della nazionale femminile Inglese con cui ha vinto il titolo mondiale individuale nel 1999, lei
ora si è ritirata dalle competizioni ma comprende cosa comporta essere un angler professionista e questo per me è molto importante.

D:Quando hai incominciato a pescare?
R: Ho iniziato a pescare alla età di 11 anni con due miei compagni di scuola,il mio primo posto e stato il lago Damflsk situato alla periferia di Sheffield con una superficie di115 acri dove lo frequentavo almeno una volta alla settimana,per essere onesti questo è il luogo dove mi è
incominciata la passione per la pesca,oltre a Damflsk o pescato  anche a Worsbrough Res che negli anni 80 era considerato il più prolifico lago da Breme in Inghilterra.
Direi  che queste due sedi sono state quelle dove ho potuto dimostrare,la mia abilità come pescatore,sono state in particolare Damflsk,la sede della mia prima gara all'età di 12 anni.





D: Quando sei diventato un professionista?
R: Sono diventato un professionista nel 2010, quindi sono già 8 anni che è il mio lavoro principale, questo è stato quando ho deciso di dare
a me stesso la possibilità di fare una carriera del mio hobby,durante il mio lavoro di Chef,ho vinto un sacco di gare,e mi sono fatto un nome,nel circuito di gare,in acque naturali,e commerciali,mi sono reso conto che essere un angler a tempo pieno era possibile ,nel 2010 mi sono registrato come allenatore di pesca( in Inghilterra la professione di angler professionista e regolamentata) subito ho avuto molti clienti che mi hanno molto occupato, sempre in breve tempo,sono stato contattato da Shimano che mi ha offerto la possibilità di diventare un loro consulente,ad essere onesti per me è stato come essere andato sulla luna,con questa opportunità,essere sponsorizzato da una grande casa e un grande onore.
Sono stato anche molto fortunato a pescare per quello che ritengo essere il migliore team inglese i Barnsly Black,mi sono ritrovato a pescare con campioni come Tommy Pickering,a Dennis WhiteAlan Scotthorne , veri amici, persone umili,in 15 anni abbiamo vinto tutto quello che c'era da vincere,il loro insegnamento,mi ha fatto migliorare il mio livello di pescatore agonista.

D:Quante gare ai vinto in carriera?
R: Da quando ho iniziato la pesca,tengo sempre un diario dei miei risultati e di come ho pescato, questo mi aiuta a approcciare le partite nei migliore dei modi, penso di avere vinto 1067 gare da quando ho iniziato a ,11 anni,ho vinto molte gare importanti,ma c'è ne sono ancora da vincere,in particolare quelle più prestigiose e con premi molto sostanziosi come Fish o Mania per esempio.

Le mie più importanti gare vinte :
White Acres Frenze festival
Individuale Champion Commercial National
2 Lindhome festival Champion
2 Lindhome capionato invernale
Midangler of the Champion
Daiwa Ultimate Champion League
3 Anglo Dutch Classic Champion ( disputato in canale)
3Pennies Champion
3 County Champion.


D: dove preferisci pescare?fisheries canale o fiume?
R:Mi piace pescare dappertutto, soprattutto in acque naturali,tuttavia il mio preferito Match e in acque commerciali, perché semplicemente la pesca e meno dovuta al caso,ed è più facile individuare la corretta decisione per vincere la gara.

D: Parlaci della tua collaborazione con Dynamite
R:,, Collaboro con Dynamitebaits da ,17 anni e nel tempo ho contribuito a creare e migliorare diversi mix di successo.
Il mio mix preferiti e Marine Halibut e Swim Stim Grenn, miscelato al ,50/50, questo mix di pastura lo uso in tutti i miei alimentatori  commerciali sia a Feeder,/ metod  che con la pesca margin, , semplicemente perché funziona così bene,e ho fiducia in questi due prodotti.
Quando si tratta di pesca in acque naturali, soprattutto in acque da breme,opto per un mix di pastura a base di farina di pesce,e Swim Stim Amino Black,sia a Feeder o a roubasienne.


D:Quali consigli puoi dare ai fans italiani
R: Il migliore consiglio che do ai fans italiani e di misurare i giusti mix di pastura in questo modo si è sicuri di avere la giusta combinazione di ingredienti da lavorare quando si va a pesca,si ottiene  questo risultato misurando  la giusta quantità di acqua aggiunta,per specificare meglio , intendo dire ,che è importante le giuste dosi di pasture e come la si bagna, importante è anche setacciare bene il mix per togliere eventuali grumi,importante fare questo,con cura.

Ho avuto ottime risposte, aggiungendo il pellet ammollato alla mia pastura.
Da provare anche il mix Swim Stim Green,Amino Black più Marine Halibut,in parti uguali,su acque naturali, soprattutto a Feeder con le Breme.

D:Come ultima domanda,se dovessi scegliere , competere con la nazionale inglese,o vincere una prestigiosa competizione,cosa sceglieresti.?
R: Be come pescatore individuale,a essere onesti preferirei senza dubbio vincere un grande evento come Fish o Mania,e ciò che mi piacerebbe raggiungere sopra tutto il resto.

Nick, è stato un piacere conoscere e condividere, un po' della tua storia personale,per i fans Italiani sarà un motivo in più per seguirti
e tifare per te,di nuovo grazie.

Potete seguire Nick Speed sul suo canale personale su YouTube
e sul canale YouTube di Dynamitebaits©

Per finire un ringraziamento particolare, all'amico #Michael Hall
e a Dynamitebaits©che hanno reso possibile questa intervista.



Commenti