I liquidi aromatizzanti xl parte 1.

Zanetta PierAngelo consiglia:


la melassa è una dei componenti più usati già da parecchio tempo per le pasture da carpa, carassio e breme. Normalmente si trova sotto forma di farina, abbastanza grassa ed appiccicosa. Molto più pratica questa versione liquida di Dynamite, che tra l'altro include anche betaina come ulteriore ''rinforzante''.Da usare principalmente nelle pastura a base dolce, tipo la famiglia  F1. 5 tappini per kg di pastura sono sufficienti, ma con questo liquido si può anche esagerare un po' specialmente d'estate...



il Brasem è uno degli additivi più usato per le pasture ed in particolare per le bremes e i gardon. é quasi sempre reperibile in forma di polvere, ma Dymanite ha sviluppato una versione liquida con aggiunta di betaina, un amino acido molto attirante. Nella serie di liquidi XL il brasem è tra i più venduti . ve ne consiglio l'uso in associazione alla pastura Breme della serie Silver X, sempre nella misura di 5 tappini per kg.



un liquido additivo estremamente interessante  è il worm  XL liquid. Da veri vermi, conferisce alla pastura in aroma veramente inconfondibile. Le prove da me fatte al momento riguardano situazioni di acqua favorevoli, tipo acque tinte o opache ed acque con colore naturalmente velato e con sponde di terra. In queste condizioni i vermi sono un'esca naturale ed i pesci ne riconoscono l'odore anche da molto lontano. Naturalmente usando questo liquido, inserirei nelle esce da provare anche i vermi. E' un additivo che può risolvere situazioni anche difficili e si aggiunge in monoporzioni di 5 tappini per kg.


Continua con la carrellata dei liquidi integratori con lo Swim Stim F1 pellets soak. Questo aromatizzante nasce per dare una marcia in più alle pelletts, ma è fortemente consigliato anche come additivo della pastura. Essendo a base dolce ben si adatta pasture  altrettanto dolci. in primo luogo la F1 sia versione normale che invernale. . Il procedimento giusto sia per le pelletts che per le pasture è di sciogliere il liquido nell'acqua usata per bagnare, in proporzione di 5 tappi della bottiglia per kg di prodotto. Il liquido funziona molto bene anche per aromatizzare le esche come il mais ( che va lasciato insaporire per almeno una notte,  i cagnotti morti e le pelletts. Provare per credere...

*********************"*********



Pierangelo Zanetta, è stato per dieci anni amministratore delegato di Shimano Europa,oltre che presidente di Effta,pescatore non che garista esperto ,ha militato nella società piemontese Co,MP.ediver,con cui ha partecipato alle più importanti manifestazioni agonistiche nazionali ed internazionali,vive a Milano,collabora con Dynamite Fans Club,fin dai primi giorni.Grande esperto delle pasture Dynamite,in particolare,per cui a contribuito alla loro diffusione in Italia, quando lavorava in Shimano.
******"*************************

Commenti