Andiamo con ordine
Il pellet , proposto in misure che partono dal 3/4/6/8 millimetri,adatti per il feeder e la pesca al colpo.
E da 10/14/16/21 millimetri usate per lo più dai carpisti,nel carpfishing ma adattissime nella pasturazione di altre specie,barbo,pesce gatto,siluro,le confezioni sono da 900 gr.
Interessanti e pratiche le versioni pre- forate,da8/14/21 millimetri,in confezione da350gr,tutte le confezioni sono richiudibili,per mantenere sempre fresco il contenuto.
La particolarità del pellet Marine Halibut,e la colorazione nera per le farine di pesce dolci usate e l'elevata presenza di oli,fatto questo che presenta alcuni accorgimenti da usare nella bagnatura del pellet se usato per il feeder/method.
Nel feeder il più usato e il 3/4 millimetri,più raramente il 6, adatto più da usare a fionda,proprio per la particolarità di una alta presenza di oli,i tempi di bagnatura sono diversi dai classici 1 minuto per 1 millimetro, io personalmente procedo in questo modo,avendo l'accortezza di preparare il giorno prima dell'uscita di pesca.
1) in contenitore adatto metto la quantità di pellet che userò in pesca copro il tutto con acqua, aspetto 5/6minuti per il tre millimetri quindi,io poi metto il pellet così inumidito in un sacchetto di plastica,e lo ripongo ben chiuso nel frigo ,il giorno dopo il pellet sarà pronto .(se lo prepari sul luogo di pesca ti consiglio sempre il sacchetto di plastica e di aspettare almeno una buona mezz'ora prima di usarlo) ndr.
Possiamo mettere il pellet anche in freezer e congelarlo ,per utilizzarlo quando vogliamo ,una volta scongelato sarà perfetto.
Le pasture & stick mix
Le pasture sono due più uno Stick mix usato in prevalenza dai carpisti già pronto e inumidito
Le pasture che interessano di più il pescatore e soprattutto l'agonista sono due la Method mix,© e la Marine Halibut Groundbaits©
La Marine Halibut Groundbaits© e la più interessante delle pasture Marine Halibut ©, confezionata in sacchetti da un 900 gr. è una pastura inizialmente studiata per il carpfishing,e molto "carica" e nutritiva,e usata come base nei Stick mix, è stata poi diciamo scoperta nella pesca al colpo nelle fisheries, dove è oramai un "classico" il mix Betaine Green ©e Marine Halibut Groundbaits ©micidiale anche nei nostri carpodromi, però attenzione al suo uso,il fatto che sia così carica e nutriente ,se usata in modo impropio con percentuali troppo elevate in tempi(stagione) sbagliati ci può dare cocenti delusioni.
Ultimamente Dynamite ha introdotto una serie di pellet da innesco morbido,le Swim Stim Durable Hookers © da 4/6/8 millimetri,sono a mio avviso le esche migliori che Dynamite abbia presentato negli ultimi anni,sono la sintesi di come deve essere una moderna esca da pesca,morbida ma abbastanza consistente da essere innescata direttamente sull'amo,o con l'hair rig,può essere lanciata anche a distanza senza paura di perderla,in acqua rilascia un alone attrattivo
Perfette nella pesca a roubasienne,esca veramente universale.
Segnalo anche le Marine hook pellet pre drilled, pellet dure da innesco forate,da 8 millimetri,le possiamo usare con l'hair rig,a feeder quando il pesce non ha problemi ad abboccare a delle esche dure.
Naturalmente non può mancare una pasta dedicata ,la Marine Hallibut Paste© suggerimenti d'uso,usatela a roubasienne nelle pesche cosidette "marginal" micidiale.
Vi segnalo queste hook pellet da 30 millimetri studiato appositamente per la pesca dello storione e del siluro.
Con Dynamite possiamo veramente insidiare quasi tutti i pesci, divertimento assicurato.
Commenti
Posta un commento