Come bagnare i pellet Dynamite baits Swim Stim.......!!!


Nella pesca a feeder ,ma anche nelle altre discipline,in cui si utilizza sfarinati o pellet ,la corretta bagnatura di questi può ,anzi influenza in modo positivo o negativo la battuta di pesca.
Molti mi chiedono come si bagnano (ammollano) pellet,io mi esprimo per quanto mi riguarda i nostri pellets prodotti da #Dynamite baits.
Premesso che molti hanno una loro variante personale,e che prodotti di altri marchi hanno dei tempi e modi diversi,per il prodotto Dynamitebaits,io mi comporto così che poi è sicuramente il più usato,confortato dal fatto che molti campioni inglesi che usano Dynamite fanno così.

In un contenitore versiamo la quantità di pellet che vogliamo usare in questo caso il Betaine Green da 2 millimetri


Possiamo aggiungere un liquido,per potenziare i nostri pellet in questo caso il nostro XL Liquid Betaine Pellet per dare una spinta in più di aroma

Aggiungiamo acqua a filo , quindi aspettiamo il tempo consigliato,scoliamo bene,trasferiamo in un contenitore più grande il nostro pellet,in modo da mischiare bene ,operazione che faremo ogni tanto ,nei 15/25 minuti in cui lasceremo che il pellet assorba bene l'umidità dell'acqua,(lo possiamo fare anche nel contenitore dove li abbiamo bagnati ,facendo attenzione che non si incollino troppo fra di loro)a questo punto il pellet sarebbe pronto ?!!
Per un risultato ottimale comunque Vi consiglio di tenere il pellet in un sacchetto di plastica,se non lo usate subito,eviterete di asciugarlo troppo.
Se poi la preparazione avviene la sera prima dell'uscita di pesca/gara e meglio ancora , eseguito il procedimento  mettete il pellet in un sacchetto di plastica e riponetelo in frigorifero , l'indomani sarà perfetto.
 Questi consigli vanno bene per i pellet diciamo "poco carichi" per quelli più oleosi tipo per esempio L'Halibut,o il The Source,... bisogna allungare un po' i tempi ,e cmq prepararli la sera prima per avere un pellet performante,è perfetto per l'azione di pesca.

Commenti