Chi pesca a Feeder per diletto o agonistico,come il sottoscritto (ndr),
frequenta questo,per la varietà delle catture,savette,scardole,cavedani......,ma soprattutto barbi,pesci "italici," oramai in moltissimi posti diventati rari ,se non completamente scomparsi ,vedi le savette..!!?quale migliore occasione per pescarli in una gara amichevole,si fa per dire😁,con i miei compagni di club!!.
Occasione anche per testare un mix , molto interessante di pasture Dynamite.
Ho voluto provare una pastura tipicamente italiana al formaggio, Dynamite già propone la #Big Fish River Cheese &Garlic, pastura al formaggio e aglio,studiata per queste situazioni di pesca, ma ho voluto provare una alternativa, usando come base la #Silver X River, una pastura da fondo pesante adatta per fiumi con corrente ,e laghi profondi,presenta una grana media,collosa , facilmente comprimibile in palle da lanciare ,o a feeder classico ,open-end o cage.
È un'ottima base a cui possiamo aggiungere le altre pasture Dynamite ,in base ai pesci che vogliamo insidiare.
Adda ,uguale, barbi quindi cosa meglio di una classica pastura al formaggio,?! questo è il mix che vi propongo, #Silver X River,è un ,50% di #Groundbait Cheese Cloud, pastura nata per il mare ,ma ottimo integratore,dal forte aroma di formaggio ,bianca che lascia un
alone in acqua molto attrattivo.
Il composto risulta molto "profumato e sapido", una volta bagnato il colore è chiaro, nocciola,se vogliamo possiamo colorarlo,usando dei coloranti alimentari ,il rosso e il colore più usato ,in molti spot sembra che i barbi amino solo pasture di questo colore?? .
L'importante ,cosa che raccomando sempre , è di setacciare bene il composto,per eliminare grumi e rendere omogeneo il tutto.
Tornando alla sessione di pesca, purtroppo i barbi non si sono fatti proprio vedere ,nessuno dei concorrenti ne ha allamato qualcuno ,in compenso,sono
uscite ,scardole,savette,e addirittura alborelle ,pescate , 50 metri da riva ,con delle mangiate, incredibili,in corrente e piombo da 50/70grammi !!!!,la tecnica più redditizia è stata quella detta ,in gergo feeder"a scarroccio" che consiste nell'usare un pasturatore di peso al limite con la corrente, questo una volta che sul fondo scaricando la pastura si alleggerisce e segue la corrente dando al nostro finale una azione più naturale, che possiamo paragonare alla passata ,fatta con le canne bolognesi o fisse.
Questa tecnica è usata soprattutto a Peschiera sul Mincio, nelle varie competizioni a tecnica feeder,pma che da ottimi risultati sui fiumi ,o canali .
#Dynamite baits SilverX River,#Dynamite baits Groundbait Cheese Cloud,
Nei migliori negozi👍
Commenti
Posta un commento