Winter secrets by Dynamite Baits...
Durante il periodo invernale ci troviamo spesso a sfidare le acque commerciali …
Tutto si riduce ai minimi termini e per vedere qualche tocca sul vettino della canna non bisogna lasciare proprio niente al caso.
Se nel periodo caldo il gioco sta nel creare una consistente zona di pasturazione e della continuità nell'azione di pesca, nel periodo freddo dovremo entrare in un’ottica di ricerca, ottimizzando le presentazioni e riducendo drasticamente la quantità di esca presente in acqua...
Gli amici di oltremanica, sicuramente più abituati di noi a temperature rigide e acque fredde, parlano di "small amount of bait" e la qualità in questi casi non deve venire meno.
Dynamite Baits, eclettica azienda inglese, prevede nel suo ampio range di prodotto tutto quello di cui necessitiamo per approcciare pescate difficili ad alto coefficiente di difficoltà.
Pellet--> linea swim stim Amino Original. Partendo da una bagnatura base di 2 minuti (quando è molto freddo anche 1,5 + 1,5 min) in abbondante acqua andiamo ad eliminare completamente il liquido, facciamo riposare mezz’ora, dividiamo il composto in più parti ed otteniamo così una base su cui lavorare.
Swim Stim Pellet Soak --> Ci sarebbe da scrivere e da parlare per ore riguardo questa brillante soluzione, per duttilità e modalità di impiego. Ci limitiamo, vista la temperatura, ad utilizzarne piccole quantità in aggiunta al nostro composto base. Otteniamo così diverse soluzioni aromatiche ed attrattive senza dover preparare pellet diversi!
Sticky Pellet Syrup e Db1 Binder--> prodotti con specificità diverse ma da utilizzare in fisheries con approccio simile. Portare sul fondo pellet o composti secchi potrebbe fare la differenza e, là dove fosse d'obbligo l'utilizzo del "pellet del lago" generalmente halibut o estrusi in base mais con pochissime proprietà di coesione, potremmo necessitare di un piccolo aiuto...In tutti i casi una piccola quantità di liquido sul prodotto secco ci aiuta nel posizionamento dell’esca su cage e pellet feeder...e in alcuni casi se lavorato bene anche sul method!
XL liquid Attractants--> prodotto famosissimo e longevo di casa Dynamite sempre aggiornato e proposto in nuovi aromi...per pasture o per rinfrescare il pellet (sempre senza esagerare), l'extra boost che possiamo sempre applicare in pesca per ottenere lo spunto vincente!
Speedy’S Washters 5mm --> super innesco sviluppato dal sapiente Nick Speed...pochissimo da dire in questo caso perchè il prodotto parla da solo. 5mm e forse anche meno in realtà per una presentazione bilanciata ed estremamente fine su baionetta o micro elastico. Colori rosa, giallo e marrone slavati per altrettante aromatizzazioni particolari quali gum, limone e cannella. Extra deep in confezione per rinfrescare l'aroma a piacimento e tanto prodotto in confezione, tanto in più rispetto a tutti i competitor del settore…per ultimo il prezzo veramente abbordabile vi costringe quasi ad avere in cassetta tutte e 3 le soluzioni nei formati 5 e 7 mm.
Swim stim Durable Hookers ,pellet ultra soft ed estremamente malleabile nato per la pesca al colpo in tutte le aromatizzazioni e colori classici Dynamite Baits, 4, 6 e 8mm. Si usano a Feeder? Si certo! Innescato direttamente sull’amo o speed stop non teme l’inserimento nel pellet feeder o nel method data la formulazione gelatinosa.
Nuggets Floating-Po up o Slow Sinking, Giallo o Arancio (bianco o marrone) siamo di fronte ad un prodotto storico, sempre fedele alla ricetta originale. La differenza fra un risultato mediocre ed un buon piazzamento in competizione, soprattutto d’inverno, passa spesso da questo magico prodotto. Modalità d’utilizzo come il durable pellet. E ricordate: il nugget tende a sciogliersi durante l’utilizzo ma finchè ne avrete anche solo una piccola quantità sull’amo, sarà vincente
📷Foto e testo di #Luca Benini
Commenti
Posta un commento