La pesca con la pasta o pastarello che dir si voglia, è una tecnica di pesca molto seguita in Inghilterra e nel nord Europa nei laghi commerciali,in Francia e Benelux soprattutto.
Anche da noi la pasta ,intesa come un agglomerato di pastura,e usata molto in mare un po' meno in acque interne,nei laghi commerciali poi non è in tutti ammessa ,ed è un peccato perché è una tecnica divertente e catturante tra l'altro selettiva con la taglia delle carpe.
Dicevamo una tecnica catturante ,se fatta con i giusti accorgimenti tecnici,ma soprattutto con un'esca all'altezza,come lo sono i vari tipi e tipologia di paste che Dynamite baits ci propone.
Tanti tipi di paste per tanti tipi di pesca,non solo per il colpo( Roubasienne)ma per il carpfishing,feeder,e il mare, cominciamo con il colpo Dynamite propone tre tipologie di paste ,inanzitutto tutte le pasture classiche della linea #Swim Stim, realizzate con la tecnologia Koi sono delle ottime basi per realizzare buone paste da innesco ,con la# Swim Stim Amino Original,la Betaine Green,la Krill, lavorandole in maniera ottimale questi sfarinati,oltre a adoperarli come pasture li possiamo usare come pasta di innesco,magari in abbinamento.
Se invece vogliamo avere un prodotto più specifico Dynamite propone le# Swim Stim Extreme Paste, sempre nei gusti classici in buste richiudibili da 350 gr realizzate con la tecnologia Koj, è uno sfarinato molto fine a cui sono stati aggiunti attrattivi e addensanti per renderle adatte a restare coese a lungo sull'amo,novità di quest'anno 2021 anche la# Extreme Paste F1 Sweet,
a completare le linee,a proposito ,chi segue e utilizza i prodotti Dynamitebaits già lo sa ma per i profani ricordo che Dynamitebaits è l'unica casa produttrice di esche che propone linee complete ,con pasture,pellets, esche morbide, liquidi aromatizzati,e paste ,dei suoi marchi.
Swim Stim Extreme Paste, quindi come sfarinato ,ma se vogliamo una pasta già pronta?!non c'è problema come novità 2021 vengono proposte le# Readi ti use paste,già pronte in barattolo da 250gr ,con i stessi gusti più l'aggiunta dei gusti #Robin Red e #Marine Halibut, richiesti in particolare dagli amici del carpfishing ,e ottime anche con lo storione e grossi catfish/siluri.
Queste le proposte per il colpo/feeder, ma c'è anche molto altro, molto interessanti sono le varie paste create per il Carpfishing ,le #Tuff-Paste,Red Amo,Grave,The Source,Complex-T
, i gusti classici usati dai carpisti ,usate più per avvolgere piombi e inneschi che direttamente sull'amo,sono paste molto tenaci resistono molto una volta modellate , si sciolgono molto lentamente, dovendo durare a lungo nelle sezioni di carpfishing, potrebbero essere delle alternative da provare molto interessanti anche per chi usa la ruba o il feeder.
Non poteva mancare il mare che Dynamite tiene molto in considerazione non sono molti i prodotti, ma mirati e di alta qualità,la pasta
Hook Paste Shrimp&Sardine per esempio,gusto classico tipico Mediterraneo ,in barattolo da 150gr,la consiglio a chi pesca in mare .
A queste proposte ,che diremo "classiche" segnalo anche le tre Bigh Fish River le paste Cheese &Garlic,Shrimp &Krill,Meat Furter,studiate appositamente per l'uso su fiumi con corrente sostenuta ,
da usare modellandole sulle esche,o direttamente sull'amo, personalmente ho provato la Cheese&Garlic ne ho apprezzato questa qualità ,la tenacia,in acqua corrente.
Concludendo, è veramente vasta la scelta che Dynamite ci propone,da accontentare tutti non Vi resta che scegliere la pasta che più vi aggrada ,e andare a pesca.
Commenti
Posta un commento